Vorresti scoprire come funziona e quali sono le opportunità offerte oggi dall’Intelligenza Artificiale, per migliorare le tue attività di Marketing e Comunicazione della tua azienda? Questo corso ti permetterà di acquisire una visione completa su che cosa sia l’AI, per potenziare la competitività del tuo Business e farti trovare preparato alla rivoluzione tecnologica in atto.


Grazie al modello AlchimIA, sviluppato da IULM AI Lab per consentire alle aziende di implementare soluzioni d' Intelligenza Artificiale in modo corretto ed efficace, potrai comprendere come portare queste soluzioni in azienda con successo attraverso un approccio strategico supportato da una metodologia qualificata, che parte dai reali bisogni degli utenti (interni o esterni). 



Watch Intro Video

Scopri Maestr.ia

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di diventare consapevoli di quanto sia radicale l’evoluzione tecnologica attualmente in corso, grazie allo sviluppo accelerato delle soluzioni di Intelligenza Artificiale, e come essa rappresenti già oggi una leva competitiva imprescindibile. Grazie al corso sarà possibile acquisire una visione d’insieme delle varie opportunità offerte dalle soluzioni di AI per attività di marketing e comunicazione aziendale e approfondire come l’Intelligenza Artificiale possa generare valore economico e competitivo in tutte le diverse fasi del funnel di acquisizione dei clienti, attraverso esempi e case studies.

Informazioni
Questo corso è rivolto a:

  • CEO e Decisori Aziendali
  • Responsabili di Marketing
  • Professionisti del marketing e della comunicazione
  • Studenti e appassionati di Digital Marketing

Curriculum del corso

  • Cos’è l’AI e come può essere usata nel Business
  • Il modello AlchimIA
  • 1

    Mattina

    • Cos’è l’AI e come può essere usata nel Business

    • Il modello AlchimIA

Materiale didattico

  • Risorse aggiuntive
    PDF, poadcast, slides e altro materiale integrativo, per garantire una formazione stimolante e interattiva

  • Quiz di fine sezione
    Assicurati di padroneggiare gli argomenti trattati, mettendo alla prova le tue conoscenze con i test di fine capitolo

  • Attestato di fine corso
    Alla fine del corso, riceverai un attestato di completamento e i complimenti da parte di tutto il team IULM AI Lab

Conosci il tuo insegnante

Guido Di Fraia

Pro-rettore alla Comunicazione e all’Innovazione Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Direttore Scientifico Master Social Media Marketing e Master Data Management & Business Analytics IULM. Consulente e formatore manageriale sui temi dell’innovazione e del marketing digitale.

Domande frequenti

  • Dove si svolge il corso?

    Le lezioni si svolgono online, attraverso la nostra piattaforma di e-learning

  • Saranno disponibili materiali sul corso?

    Oltre al programma del corso, verranno fornite le slide utilizzate durante le lezioni, report e white paper di approfondimento.

  • Sono necessari pre-requisiti?

    Conoscenza basilare dei principi di digital marketing, interesse per gli strumenti e le soluzioni proposte dall'Intelligenza Artificiale, interesse per l'innovazione e le tecnologie digitali, desiderio di aggiornare le proprie competenze professionali